Torna “Dona un sorriso” e porta pacchi alimentari e buoni acquisto alle famiglie di Parabiago in difficoltà
Il progetto, promosso dalla Caritas cittadina, è un percorso di aiuto per i nuclei familiari più fragili che ha ormai una formula consolidata, anche grazie alla partnership con la Fondazione Antonietto Rancilio
Pacchi alimentari e buoni acquisto sotto l’albero di Natale delle famiglie di Parabiago in difficoltà. Anche quest’anno la Caritas cittadina ha infatti promosso il progetto “Dona un sorriso”, un percorso di aiuto per i nuclei familiari più fragili che ha ormai una formula consolidata, anche grazie alla partnership con la Fondazione Antonietto Rancilio.
Per il periodo natalizio ancora una volta la Caritas ha affiancato al supporto quotidianamente offerto dalle volontarie del centro di ascolto La Fontana del Villaggio la distribuzione di un pacco alimentare e di buoni acquisto da utilizzare in un supermercato cittadino. La consegna dei buoni è stata resa possibile dal supporto della Fondazione Antonietto Rancilio, che ha stanziato per questo fine alcune migliaia di euro.
Le tessere con i buoni acquisto sono state consegnate alle volontarie della Caritas dallo stesso Giorgio Rancilio, figlio dell’imprenditore alla cui memoria è dedicata la fondazione, insieme alla madre Grazia. Durante la consegna il prevosto, don Maurilio Frigerio, ha ringraziato a nome dei volontari e di tutta la comunità pastorale la fondazione, cogliendo l’occasione per ricordare che il Natale «dovrà essere non solo un momento di festa, e di consumo compulsivo, ma soprattutto il momento di ricordare la potenza dell’annuncio di un Dio che si fa uomo e lo fa in povertà, quella stessa povertà che proviamo a lenire con piccoli gesti di affetto e supporto che mettiamo in campo qui in Caritas».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.