Quantcast

“Negozio della droga” in una casa ad Arluno: arrestato un 27enne, trovati anche funghi allucinogeni e piante di marijuana

L'operazione è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia di Legnano. Nonostante il quantitativo di stupefacenti sequestrati e la presenza di una vera e propria serra domestica, al termine del rito direttissimo per il 27enne è stato disposto il solo obbligo di firma

carabinieri di sera Legnano

Un continuo via vai di persone da una casa ad Arluno, soprattutto nelle ore notturne, ha fatto insospettire i carabinieri. Così nella notte di sabato 13 dicembre è scattata la perquisizione terminata con l’arresto di un giovane di 27 anni e il sequestro di droga, contanti e di una serra domestica con due piante di marijuana. Un vero e proprio negozio della droga quello scoperto dai militari della Compagnia di Legnano. All’interno dell’abitazione, infatti, sono stati rinvenuti circa 25 grammi di marijuana, 25 grammi di hashish e 14 funghi allucinogeni, oltre a una somma in contanti di circa 2mila euro di provenienza sospetta. Sequestrato anche materiale per il confezionamento delle dosi. La perquisizione ha inoltre portato alla scoperta di una vera e propria serra domestica per la coltivazione di marijuana, con due piante alte circa un metro e mezzo, dotate di attrezzature per la crescita. Il 27enne è stato arrestato con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nonostante il quantitativo di stupefacenti sequestrati e la presenza di una vera e propria serra domestica, al termine del rito direttissimo per il 27enne è stato disposto il solo obbligo di firma. Una misura che, a fronte di fatti, potrebbe apparire piuttosto blanda.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore