Quantcast

Lorenza Gentile alla libreria La Giratempo di Nerviano con il suo ultimo libro

Il libro sarà presentato mercoledì 17 dicembre alle 21. Incontro ad ingresso libero fino ad esaurimento posti

libri generica

Mercoledì 17 dicembre alle 21 la libreria La Giratempo di Nerviano ospiterà la scrittrice Lorenza Gentile, tra le voci più originali e amate della narrativa italiana contemporanea.

Nata a Milano nel 1988, laureata in Arti dello Spettacolo alla Goldsmiths University di Londra e formata alla scuola internazionale di Arti Drammatiche Jacques Lecoq di Parigi, Lorenza Gentile ha conquistato pubblico e critica grazie a una scrittura delicata e profondamente empatica. I suoi romanzi, tradotti in nove Paesi, raccontano vite imperfette, fragilità che si trasformano in nuove possibilità e il coraggio di cambiare direzione quando tutto sembra incerto.

Il suo ultimo libro, “La volta giusta”, pubblicato nel 2025, affronta con sensibilità e ironia un tema centrale nel percorso dell’autrice: la scoperta di sé attraverso l’incontro con gli altri. La protagonista Lucilla, trentenne in fuga da una vita che non sente più sua, trova rifugio in un piccolo borgo di montagna. Qui, in una locanda che sembra fuori dal tempo, scoprirà che spesso sono proprio le piccole comunità — con il loro ritmo lento, la loro autenticità e la capacità di accogliere senza giudicare — a diventare salvifiche. Un tessuto umano che cura, sostiene e offre nuove strade quando ci si sente sospesi.

Il romanzo conferma la capacità di Lorenza Gentile di raccontare storie che parlano a una generazione spesso in bilico, dando voce a paure sottili e desideri profondi, e mostrando come i legami, anche quelli nati per caso, possano diventare la leva di una rinascita. L’incontro alla Libreria La Giratempo è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore