Quantcast

Lions a Parabiago nella chiesa dei Santi Gervasio e Protaso per la ricorrenza di Santa Lucia

Durante la celebrazione, il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha consegnato al prevosto il ricavato del concerto gospel organizzato il 29 novembre scorso nella stessa chiesa

Generico 15 Dec 2025

In occasione della giornata di Santa Lucia si è svolta a Parabiago, nella chiesa prepositurale dei Santi Gervasio e Protaso, la tradizionale messa dei Lions. La celebrazione ha riunito i club del territorio in un momento di raccoglimento condiviso con la comunità parrocchiale. L’iniziativa è stata promossa dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini. Numerosi soci dei Lions Club locali hanno preso parte alla funzione religiosa, con la presenza dei labari di San Vittore Olona, Legnano Carroccio, Busto Arsizio Onda Rossa, Lombardia Nord Ovest Futuro e Parabiago Host. Una testimonianza visibile del legame tra l’associazione lionistica e la città.

A officiare la Messa è stato il prevosto don Maurilio Frigerio. Durante l’omelia, il sacerdote ha ringraziato i Lions per l’impegno profuso sul territorio, sottolineando «i valori della solidarietà, del servizio e dell’attenzione verso i più fragili, principi che da sempre caratterizzano l’impegno lionistico». La chiesa dei Santi Gervasio e Protaso, punto di riferimento della vita religiosa cittadina, ha ospitato una celebrazione partecipata che ha rafforzato il dialogo tra le istituzioni religiose e le realtà associative di Parabiago.

Generico 15 Dec 2025

Donato alla parrocchia il ricavato del concerto gospel

Durante la celebrazione, il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha consegnato al prevosto il ricavato del concerto gospel organizzato il 29 novembre scorso nella stessa chiesa. La somma sarà destinata ai lavori di restauro della chiesa di Villastanza, iniziati tre anni fa con una raccolta fondi promossa da diverse realtà del territorio. «La funzione ha rappresentato anche un’occasione di riflessione sul ruolo delle associazioni di servizio nel tessuto sociale locale, capaci di tradurre i valori in azioni concrete a favore della comunità», hanno dichiarato i promotori. Al termine della Messa, i soci Lions si sono trattenuti per uno scambio di auguri, rinnovando l’impegno a proseguire anche nel nuovo anno le attività ispirate a responsabilità, fraternità e bene comune.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore