Quantcast

Karate: 33 medaglie per il Club Rescaldina-Arluno al Campionato Nazionale ASI

Secondo posto tra le società per il club guidato dal maestro Morrone: “Risultati che confermano il lavoro svolto”

Generico 15 Dec 2025

Importanti risultati per il Karate Club Rescaldina–Arluno al Campionato Nazionale ASI, andato in scena domenica 7 dicembre a Cornaredo. Alla manifestazione, tra le più rilevanti nel circuito nazionale ASI, hanno partecipato circa 700 atleti, impegnati in tutte le categorie, dai giovanissimi fino ai Master. Il bilancio per il club è stato di 13 medaglie d’oro, 8 d’argento e 11 di bronzo nel kumite, oltre a 1 bronzo nel kata. Tredici atleti si sono laureati Campioni Nazionali ASI nella specialità del combattimento, confermando l’alto livello tecnico raggiunto dalla squadra.

Grazie a questo risultato complessivo, il Karate Club Rescaldina–Arluno ha conquistato il secondo posto nella classifica generale per società, confermandosi tra i migliori club a livello nazionale nel circuito ASI. «È una grande soddisfazione – ha commentato il maestro Andrea Morrone –. Questi risultati dimostrano che il percorso intrapreso è quello giusto. Siamo orgogliosi dell’impegno, della determinazione e della crescita mostrata da tutti i nostri atleti».

Obiettivi per il 2026

Il successo ottenuto a Cornaredo premia non solo l’attività svolta in palestra, ma anche il contributo costante delle famiglie e dell’intero staff tecnico, punto di riferimento per i giovani atleti. «Il sostegno delle famiglie è fondamentale – ha aggiunto Morrone – così come la passione e la dedizione dello staff, che affianca ogni giorno i ragazzi nel loro percorso sportivo e personale». Con questo traguardo, il club chiude il 2025 con grande soddisfazione e guarda con entusiasmo al nuovo anno. «Siamo pronti per affrontare nuove sfide e fissare obiettivi ancora più ambiziosi per il 2026», ha concluso il maestro.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore