A Villa Cortese emozioni e applausi per lo spettacolo di Camminiamo Insieme
La sala consiliare nei giorni scorsi ha ospitato la rappresentazione teatrale dell’associazione nell’ambito di “Villa sotto il Vischio”
Sala consiliare gremita a Villa Cortese per la “prima” dello spettacolo dell’associazione di volontariato Camminiamo Insieme. I ragazzi e i volontari, guidati dalla regista Caterina Cogliandro, hanno portato in scena “Camminando, gattonando, volando… insieme”, una rivisitazione del racconto “La Gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”.
Galleria fotografica
Teatro ed emozioni
Lo spettacolo, curato nei dialoghi e accompagnato da musiche coinvolgenti, ha saputo emozionare sia il pubblico che gli stessi protagonisti sul palco. Un momento sentito, che ha confermato il valore inclusivo ed espressivo del percorso teatrale avviato dall’associazione con la partecipazione attiva di ragazzi e famiglie. «Un grande grazie a tutti i ragazzi e alle famiglie che ci supportano e partecipano con entusiasmo al progetto teatro e a tutti gli altri progetti dell’associazione», ha dichiarato la presidente e attrice Milena Caporaso al termine della rappresentazione. All’evento hanno assistito anche l’assessore Anna Benetazzo e il sindaco Alessandro Barlocco. «Congratulazioni a tutti e grazie per aver arricchito anche quest’anno la rassegna comunale di eventi natalizi “Villa sotto il Vischio” con questo bellissimo e significativo spettacolo», ha sottolineato l’assessore Benetazzo. «È stata una mattinata davvero speciale – ha aggiunto il sindaco Alessandro Barlocco –. Questi momenti ci ricordano il valore della condivisione e dell’inclusione, e quanto il teatro possa essere uno strumento potente per esprimersi, crescere e stare insieme. Un grazie sincero all’associazione e a tutti coloro che rendono possibili esperienze così preziose per la nostra comunità».













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.