Studenti della primaria dell’IC Via IV Novembre di Parabiago alla mostra “HeART of Gaza” e alla Fabbrica di Cioccolato
Nei giorni scorsi gli studenti della 3C della primaria dell'IC Via IV Novembre hanno visitato la mostra HeART of Gaza e sono stati alla Fabbrica di cioccolato
Studenti della scuola primaria dell’IC Via IV Novembre di Parabiago alla mostra “HeART of Gaza”. Nei giorni scorsi la classe 3°C ha visitato l’esposizione itinerante allestita alle scuole superiori di primo grado Rancilio, osservando i disegni dei bambini e delle bambine di Gaza. Accolti dalla professoressa Elena Re Dionigi, dopo una breve introduzione sulla situazione che vivono i bambini a Gaza e sulla mostra, gli studenti hanno scelto ognuno un disegno motivando la decisione e raccontando le emozioni che gli ha suscitato.
Galleria fotografica
HeART of Gaza è una mostra di disegni di bambini che vivono a Deir Al-Balah, al centro della Striscia. Il progetto, che si propone di offrire un tempo e uno spazio di riflessione, gioco e normalità, nasce dall’iniziativa di Mohammed Timraz per sostenere la sua comunità. L’amicizia con Féile Butler, illustratrice irlandese, ha consentito alla mostra di uscire dai confini per raggiungere il mondo. L’obiettivo è alzare la voce sulla situazione di Gaza e di sostenere il progetto “We are not alone”.
Venerdì 12 dicembre gli studenti della 3C hanno fatto tappa anche alla Fabbrica di Cioccolato in Piazza Maggolini, sperimentando l’art chocolatier.















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.