Il Panathlon Club La Malpensa premia il presidente del CONI Lombardia Marco Riva con la Fiamma Panathlon
Il premio, intitolato al compianto segretario internazionale Sergio Allegrini, nelle edizioni precedenti era stato assegnato a Beppe Saronni, Antonello Riva e Dino Meneghin
La cena degli auguri di Natale ha segnato giovedì 11 dicembre la chiusura dell’anno 2025 del Panathlon Club La Malpensa e del mandato del consiglio direttivo guidato dal presidente Sergio La Torre, con il passaggio di consegne previsto per l’assemblea del prossimo 13 gennaio.
Alla serata hanno partecipato l’assessore allo Sport del comune di Legnano Guido Bragato, il comandante della Compagnia
Carabinieri di Busto Arsizio tenente colonnello Andrea Poletto e il direttore Area Territoriale di BCC Busto Garolfo e Buguggiate Andrea Arnaudo. Core business dell’evento l’assegnazione della Fiamma Panathlon intitolata al compianto segretario internazionale Sergio Allegrini: dopo Beppe Saronni, Antonello Riva e Dino Meneghin, per la quarta edizione il riconoscimento è stato assegnato al presidente del CONI Lombardia Marco Riva, intervenuto sottolineando il legame tra il dettato olimpico e il panathletismo.

Sempre giovedì 11 dicembre, a Palazzo Borghi a Gallarate, una delegazione del club malpensante guidata dal presidente Sergio La Torre dal vicepresidente Gianluca Castiglioni, insieme al numero uno di Federmoto Lombardia Ivan Bidorini, ha consegnato materialmente al motociclista gallaratese Filippo Rovelli il “Pierre de Coubertin World Fair Play Trophy 2024”, assegnato durante il Panathlon Day di settembre. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche il sindaco Andrea Cassani, il vicesindaco e assessore alle Attività economiche Rocco Longobardi e l’assessore alle Attività formative con delega allo Sport Claudia Mazzetti.
Foto di Filippo Kultgeneration D’Angelo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.