Elfi cioccolatai, Babbo Natale e trenino: Parabiago si trasforma nella Fabbrica di cioccolato per Natale
Laboratori, lecca-lecca giganti, pareti biscotto e animazione di strada hanno colorato il centro di Parabiago e il parco di Villa Corvini per Natale
Albero e luminarie sono accese da giorni, alla pista di pattinaggio si sfreccia sul ghiaccio già dalla scorsa settimana. E ora a Parabiago il conto alla rovescia verso il Natale è entrato a tutti gli effetti nel vivo con la tre giorni di festa che ha portato tra il centro della città e il parco di Villa Corvini laboratori, spettacoli, lecca-lecca giganti, pareti biscotto e animazione di strada.

Il Natale nella città della calzatura si è acceso con la Mini Fabbrica di cioccolato, dove gli elfi cioccolatai hanno guidato i bambini nella creazione di cioccolatini personalizzati e decorazioni natalizie da appendere all’albero. Ad immergere piazza Maggiolini nell’atmosfera festiva, poi, hanno pensato laboratori creativi per i più piccoli, artisti di strada, musica, giochi interattivi, arpa cantastorie e l’immancabile Babbo Natale.
Ad animare le vie del centro anche un trenino tra piazza Maggiolini e il parco di Villa Corvini per un viaggio magico verso la casa di Babbo Natale e una caccia al tesoro urbana per i più piccoli alla ricerca del leggendario biglietto d’oro, con la guida del cioccolataio matto e dei suoi aiutanti e una tavoletta di cioccolato come premio per tutti i partecipanti.

Il weekend di festa tra Fabbrica di cioccolato e Christmas Circus proseguirà anche domenica 14 dicembre. Sabato 20, invece, l’appuntamento sarà con il tradizionale concerto di Natale, che vedrà esibirsi nella Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso il Corpo musicale Santo Stefano e il Corpo musicale San Lorenzo insieme alle corali Laudar Cantando, Santa Cecilia, SS. Lorenzo e Sebastiano e al Coro Parrocchiale In Laetitia, con la partecipazione dell’Orchestra d’Archi della Comunità pastorale Sant’Ambrogio.














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.