Quantcast

Confermata la certificazione bio per le mense delle scuole di Nerviano

Attraverso i fondi per le mense bio sarà possibile coprire integralmente i costi di sette pasti per 340 alunni, supportando le famiglie economicamente più fragili

Inaugurazione mensa Istituto Rodari Legnano

Refettori delle scuole di Nerviano certificati come mense biologiche anche per il 2025. Le sette mense di scuole dell’infanzia e primarie, gestite da Sodexo, ogni giorno portano in tavola circa 800 pasti tra alunni e insegnanti con una percentuale di prodotti bio – gli stessi usati per la preparazione dei pasti per gli utenti domiciliari e il nido comunale – pari al 75% del totale delle materie prime.

Grazie alla certificazione, che testimonia «un impegno concreto verso un’alimentazione più consapevole e a minore impatto ambientale», sarà possibile supportare attraverso i fondi per le mense bio i nuclei familiari più fragili dal punto di vista economico coprendo integralmente i costi di sette pasti per 340 alunni, per un totale di 2.380 pasti rimborsati.

«Siamo soddisfatti nel confermare, anche per quest’anno, la certificazione biologica per le nostre mense scolastiche – sottolinea l’assessore all’Istruzione e Educazione Carolina Re Depaolini -. Grazie alla collaborazione con Sodexo Italia, non solo offriamo pasti preparati con oltre il 75% di prodotti biologici, ma sosteniamo anche le famiglie più in difficoltà. È un passo concreto verso un futuro più green e più equo per la nostra comunità».

«Siamo felici di veder confermato e riconosciuto il nostro impegno al fianco del comune di Nerviano – aggiunge Paola Madona, direttore regionale di Sodexo Italia -. Crediamo fermamente nell’importanza di promuovere i principi di una corretta alimentazione, che sia buona per i nostri piccoli e grandi utenti e al contempo rispettosa delle risorse del nostro pianeta. Questo si traduce anche in una rigorosa selezione delle materie prime che offriamo e della rete di fornitori con cui collaboriamo».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore