Canegrate: inaugurata la mostra fotografica “Vittime collaterali – L’eredità ambientale della guerra”
La mostra è pensata per essere itinerante e potrà circolare tra i Comuni e le scuole del Parco del Roccolo, oltre che in altre realtà. Attualmente l’esposizione è visitabile presso la Biblioteca di Canegrate fino al 21 dicembre
Inaugurata ieri, sabato 6 dicembre, alla Biblioteca di Canegrate la mostra fotografica che racconta, attraverso 9 pannelli di immagini e testi, i conflitti dal ‘900 fino a Gaza e il loro impatto umano e ambientale. Il progetto è stato realizzato dal team di Naturalhist Communication grazie al bando promosso dal PLIS del Roccolo a favore delle associazioni di volontariato ETS, vinto da Legambiente Parabiago.
Il percorso visivo e testuale articolato nei nove pannelli – dai conflitti del secolo scorso fino alla situazione attuale di Gaza – colpisce immediatamente per la capacità di restituire la drammaticità dei danni umani e ambientali causati dalla guerra. «Un progetto potente e attuale. – scrivono da Legambiente Parabiago – Si tratta di un lavoro di ricerca approfondito e impegnativo, realizzato da giovani che hanno saputo affrontare con competenza e sensibilità un tema di forte attualità. La presenza, tra i soci del Circolo, di un giovane con formazione specialistica in comunicazione, insieme ad altri amici e collaboratori, ha permesso di sviluppare e presentare un progetto ambizioso e ricco di contenuti, con approfondimenti significativi».
La mostra è pensata per essere itinerante e potrà circolare tra i Comuni e le scuole del Parco del Roccolo, oltre che in altre realtà. Attualmente l’esposizione è visitabile presso la Biblioteca di Canegrate fino al 21 dicembre, nei seguenti orari di apertura.
Lunedì: 15.30 – 8.30
Martedì: 10 – 12.30 / 15.30 – 18.30
Mercoledì: 15.30 – 18.30
Giovedì: 15.30 – 20
Venerdì: 15.30 – 18.30
Sabato: 09.30 – 12.30
Domenica: chiuso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.