Quantcast

“Abbandono rifiuti sempre più grave a Nerviano”. La Lega chiede chiarimenti sull’uso della trap cam

La Lega di Nerviano nei giorni scorsi ha formulato una richiesta di dati e informazioni per fare il punto sull'utilizzo delle trap cam in paese

Rifiuti abbandonati in via 1° maggio a Nerviano

«Il problema dell’abbandono di rifiuti sta diventando sempre più grave ed evidente». A lanciare l’allarme è la Lega di Nerviano, che nei giorni scorsi ha formulato una richiesta di dati e informazioni per fare il punto sull’utilizzo delle trap cam in paese.

Il Carroccio, in particolare, ha chiesto conto al Comando unico di Polizia Locale di Nerviano e Pogliano Milanese del numero di trap cam in dotazione, dell’acquisto dell’ultima videocamera a disposizione e dell’ultimo utilizzo di questa strumentazione. La Lega, inoltre, ha deciso di approfondire anche il volume di utilizzo nell’ultimo anno solare, la quantità di reati rilevati o documentati con le trap cam e le sanzioni comminate attraverso l’uso dei dispositivi.

«Il problema dell’abbandono di rifiuti sul territorio, soprattutto nelle zone periferiche, industriali e boschive, sta diventando sempre più grave ed evidente – sottolineano dal Carroccio -. Basta girare il territorio per vedere come la situazione stia sempre più peggiorando. Occorre che il contrasto a queste situazioni diventi una priorità assoluta. Lo scopo della richiesta è capire come si sta affrontando il problema e cosa si possa fare per cercare di limitare questo vergognoso degrado. Come Lega l’attenzione è altissima e chiediamo che vengano aumentate le risorse in questa direzione».

Foto di archivio

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore