Quantcast

Presentato alla Casa Famiglia di San Vittore Olona il libro “La vita continua… nonostante tutto”

La serata, introdotta dalla coordinatrice della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani, si è sviluppata attraverso un’intervista all’autrice condotta dalla giornalista Claudia Pallanca

Alla Casa Famiglia di San Vittore Olona la presentazione del libro "La vita continua … nonostante tutto"

Alla Casa Famiglia di San Vittore Olone dicembre si è aperto con “Incontro con l’Autore”, momento di presentazione del libro “La vita continua … nonostante tutto” di Marinella Restelli.

L’autrice, che ha esordito in passato con il romanzo breve “Il mondo nella mia stanza”, ha presentato la sua ultima opera, composta da una serie di racconti i cui argomenti principali sono la famiglia, la fede, l’amore e la resilienza. In essi, presente e passato, ieri e oggi si intrecciano e si fondono nella narrazione di storie di vita, di coraggio, sofferenza e speranza. Storie di scelte che hanno segnato per sempre il destino dei protagonisti e hanno escluso e negato tante altre possibili vite.

Alla Casa Famiglia di San Vittore Olona la presentazione del libro "La vita continua … nonostante tutto"

La serata, introdotta dalla coordinatrice della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani Silvia Sartori, si è sviluppata attraverso un’intervista all’autrice condotta dalla giornalista Claudia Pallanca di fronte al pubblico formato da residenti, familiari, volontari, operatori e amici. All’incontro hanno partecipato anche il presidente di Fondazione Mantovani Paolo Grazioli, il direttore generale di Giacomo Di Capua, il presidente della Cooperativa 2000 Marco Ceruti, il senatore Mario Mantovani, l’onorevole Lucrezia Mantovani, il sindaco di San Vittore Olona Marco Zerboni, l’assessore alle Politiche familiari e sociali Silvia Puricelli e il sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti.

Nel corso della presentazione sono stati letti da Vittorio Mantovani alcuni passi significativi del libro che hanno destato commozione tra i presenti. La presentazione si è conclusa con un omaggio floreale all’autrice e con un piccolo rinfresco.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore