Giovanna Francesca Parlatore entra nella Polizia Locale di Canegrate
Nuovo agente in servizio a Canegrate: rafforzato il Comando di Polizia Locale
Giovanna Francesca Parlatore è la nuova agente della Polizia Locale di Canegrate. La giovane, originaria della Calabria, è entrata in servizio il 1° dicembre dopo aver superato il concorso svolto nel Comune a settembre. Un rinforzo importante per il Comando guidato da Ornella Fornara. La giovane agente ha 23 anni, viene da Mezzaterme in provincia di Catanzaro ed è laureata in servizi giuridici con indirizzo criminologico. Dopo la laurea, ha preparato il concorso bandito dal Comune di Canegrate, risultando idonea e venendo assunta tramite lo scorrimento della graduatoria. «Mi sono sentita accolta subito come in una famiglia – ha commentato – e questo mi ha confermato di aver scelto il percorso giusto. Sono pronta per questa esperienza lavorativa in cui mi impegnerò al massimo».
Il nuovo agente è già operativa su strada e può svolgere diversi compiti, tra cui il servizio scuole, le notifiche, le informazioni anagrafiche e i controlli di polizia stradale. Non ha ancora la qualifica di pubblica sicurezza, titolo che viene rilasciato dal prefetto e che consentirà anche il porto d’armi, dopo aver frequentato l’apposito corso. Successivamente, Parlatore parteciperà al corso base per la formazione degli operatori di polizia locale, in attesa della convocazione da parte della Regione Lombardia. Giovanna, quindi, si aggiunge a un altro collega assunto a ottobre, in vista della partecipazione al prossimo corso regionale per completare la formazione prevista dalla normativa.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.