Cerro Maggiore premia i “suoi” studenti più brillanti: “Il volto migliore della comunità”
Quarantadue gli studenti premiati dal comune di Cerro Maggiore con borsa di studio e una copia della Costituzione e dello statuto di Regione Lombardia
Anche quest’anno Cerro Maggiore è tornato a premiare i “suoi” studenti migliori tra quelli che lo scorso anno hanno concluso la scuola secondaria di primo grado – statale, non statale e paritaria – con una votazione finale di 9, 10 o 10 e lode, un segno con cui Palazzo Dell’Acqua intende «esprimere orgoglio per i traguardi raggiunti dagli studenti e rinnovare l’impegno a sostenere percorsi educativi che valorizzino il merito, la crescita personale e il senso civico».
«Questi giovani rappresentano il volto migliore della nostra comunità – ha sottolineato il sindaco Nuccia Berra durante la cerimonia -. Premiare il merito significa riconoscere il valore dell’impegno quotidiano, ma anche ringraziare le famiglie e la scuola per il lavoro educativo che portano avanti insieme a noi. A questi ragazzi dico: continuate a coltivare i vostri talenti, Cerro Maggiore crede in voi». «Celebriamo non solo dei voti eccellenti, ma una promessa per il futuro – ha aggiunto l’assessore all’Istruzione Daniel Dibisceglie -. Lo studio è un atto di libertà e di responsabilità, e questi ragazzi hanno dimostrato di saper affrontare con maturità e costanza il proprio percorso. A loro, e alle famiglie che li sostengono, va il nostro più sincero grazie. Come amministrazione continueremo a investire nella scuola, perché qui si costruisce la comunità di domani».
Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato a 42 studenti, ai quali sono state consegnate anche una copia della Costituzione e una dello statuto di Regione Lombardia: Huaman Mia Albinagorta, Matteo Balducci, Matilde Baraldi, Paolo Bartesaghi, Davide Capello, Sara Capello, Lorenzo Cergnul, Mattia Chisena, Benedetta Maria Ciurati, Ludovica Croci, Alessia Floriddia, Vittorio Fogagnolo, Tommaso Frustagli, Federico Gallo Stampino, Elisa Grassi, Gonzalo Antonio Huaman Loayza, Virda Hussain, Nihal Imadoui, Davide Jiang, Angelica La Rocca D’Avino, Matteo Lazzarin, Aurora Liotta, Clara Mariani Moretti, Erinela Marku, Riccardo Mariotti, Alessia Paparella, Daniele Petitti di Roreto, Nicolò Pineto, Federico Ravanelli, Sofia Re Ferré, Tommaso Re Fraschini, Aurora Chanel Rivera Quezada, Leonardo Santoni, Margherita Santoro, Tommaso Savasta, Martina Scudeletti, Giulia Tomasoni, Fabio Turri, Marco Vidali, Riccardo Vurchio, Samuele Vincenzo Zangari e Elena Zhu.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.