Al via il conto alla rovescia per Natale a Busto Garolfo con la Festa dell’Albero
A Busto Garolfo si è acceso il Natale tra stand, casa di Babbo Natale, canti dei bambini e accensione di albero e luminarie
Busto Garolfo ha dato il via al conto alla rovescia verso il Natale con la Festa dell’Albero. Lo scorso fine settimana a colorare piazza della Chiesa ad Olcella hanno pensato in mattinata gli stand, la casa di Babbo Natale e i canti degli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia del territorio; stesso copione nel pomeriggio in piazza Lombardia, dove oltre agli stand, alla casa di Babbo Natale e ai canti degli alunni delle primarie e degli asili c’è stata l’accensione di albero e luminarie.
Galleria fotografica

«La Festa dell’Albero è stata un vero successo – sottolinea l’assessore alla Promozione del territorio Daniele Dianese -: abbiamo registrato una partecipazione davvero straordinaria, sia a Busto Garolfo, sia a Olcella. Tantissime persone, famiglie, genitori e soprattutto tanti bambini hanno voluto essere presenti e condividere con noi questo momento che unisce tradizione, comunità e attenzione al territorio. Voglio ringraziare in modo particolare l’assessore Biondi per la preziosa collaborazione, tutte le associazioni partecipanti per aver lavorato con grande impegno e, in prima fila, la Protezione Civile per il supporto prezioso e costante, le insegnanti dei plessi scolastici, i genitori degli alunni e tutti i cittadini bustesi per aver voluto condividere un momento così importante, ricco di significato. Un grazie di cuore anche alle aziende che hanno contribuito a rendere ancora più speciale l’atmosfera natalizia sponsorizzando il grande albero in piazza Lombardia. È stata una giornata che ha mostrato ancora una volta quanto la nostra comunità sia viva, unita e orgogliosa delle proprie iniziative».














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.