Quantcast

Ex scuola di via dei Boschi, Fratelli d’Italia: “Nessun espediente politico, ma lavoro per la comunità”

Non si è fatta attendere la risposta di Fratelli d'Italia all'ironia della sindaca di Nerviano, che dopo la bocciatura della mozione congiunta per la ex scuola di via dei Boschi aveva parlato di un «campo largo davvero inedito, un unicum a livello nazionale»

scuola via boschi nerviano

«Rispediamo al mittente ogni tentativo di ridurre questa convergenza a un espediente politico». Non si è fatta attendere la risposta di Fratelli d’Italia all’ironia della sindaca di Nerviano Daniela Colombo, che all’indomani della bocciatura in consiglio comunale della mozione congiunta presentata dalle opposizioni per chiedere la riapertura della ex scuola di via dei Boschi aveva parlato di un «campo largo davvero inedito, un unicum a livello nazionale che merita sicuramente attenzione più che per la solidità della proposta, per la singolarità della convergenza»

«La nostra mozione nasce da un’esigenza semplice e condivisa: verificare se esistano soluzioni logistiche alternative per migliorare le condizioni di studenti, famiglie e personale scolastico in una fase particolarmente complessa – sottolineano dal direttivo di Fratelli d’Italia di Nerviano -. Prendiamo atto della risposta della sindaca, ma non condividiamo alcune conclusioni né i soliti toni utilizzati nel commentare il lavoro dell’opposizione. Quanto ai rilievi sulla presunta “singolarità” della convergenza tra forze politiche diverse, non intendiamo perdere tempo in etichette. Le differenze politiche tra noi esistono e sono rivendicate: è questo il senso di un’opposizione seria, pluralista e capace di osservare i problemi da punti di vista differenti. Proprio per questo la nostra proposta ha un valore maggiore».

«Quando forze politiche con storie, sensibilità e culture diverse scelgono di sottoscrivere la stessa mozione, significa che il tema è reale, concreto e sentito, non certo frutto di improvvisazione – aggiungono dal direttivo -. Quando si parla di scuola, spazi e sicurezza, collaborare oltre gli schieramenti non è un’anomalia ma è responsabilità. Per questo rispediamo al mittente ogni tentativo di ridurre questa convergenza a un espediente politico, i fatti dimostrano che abbiamo visioni diverse, sì, ma che davanti a un bisogno della comunità abbiamo scelto di lavorare insieme, con toni pacati e idee chiare. E questo dovrebbe essere considerato un valore, non un problema».

Foto di archivio

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore