Quantcast

San Vittore Olona, il sindaco: “Approvata la variazione di bilancio, interventi su piazza Italia e mobilità scolastica”

Il primo cittadino ha evidenziando la variazione di bilancio in assestamento e gli investimenti previsti per la riqualificazione urbana, la mobilità dolce e il rafforzamento dei servizi alla cittadinanza

San Vittore Olona - Il primo consiglio comunale del sindaco Zerboni

In una nota diffusa dal sindaco Marco Zerboni al termine dell’accesa seduta consiliare del 27 novembre, vengono illustrati i principali provvedimenti approvati, tra cui la variazione di bilancio e altri interventi strategici per la città. Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dal primo cittadino

Nella serata del 27/11 sono stati portati in approvazione diversi punti importanti.
La variazione di bilancio , in assestamento , che ha consentito di andare incontro a tutte le esigenze emerse dal mese di luglio ad oggi e che consentirà all’amministrazione di avere i conti in ordine  e giungere fino al 31 dicembre garantendo tutti i servizi essenziali alla cittadinanza. 
Tra le voci più rilevanti oltre ai bisogni sul sociale che sono sempre crescenti, trovano spazio i due investimenti che riguarderanno la riqualificazione della piazza Italia e le vie che conducono alle scuole con la realizzazione di piste ciclabili per la mobilità dolce e lo stanziamento per la riqualificazione del comparto di piazza Dell’Acqua ( comparto Poste ) , lavori che partiranno nella prossima primavera.
L’importante lavoro svolto dagli uffici e dalla giunta comunale ed in particolare dall’Assessore Marrone ha portato a ridistribuire in maniera oculata le varie economie sui capitoli e le maggiori entrate derivanti dal recupero dei tributi non pagati oltre che dei nuovi oneri di urbanizzazione che hanno consentito il raggiungimento di alcuni obiettivi che la nostra maggioranza si era prefissata col programma elettorale votato dalla maggioranza dei nostri concittadini. E così ad un anno e mezzo circa dalla nostra elezione possiamo dire che il secondo passaggio settimanale della raccolta dell’indifferenziato, la riqualificazione dei due comparti sopra citati e l’incremento degli agenti di polizia locale a L. Impero di cinque  oltre a tanti altri progetti sul sociale e sulle iniziative scolastiche magari poco visibili , l’iter di approvazione del documento di piano territoriale , sono già stati finanziati e guardiamo con fiducia al futuro e a tutti gli obiettivi che la cittadinanza col proprio voto ci ha demandato. Altro punto approvato nella serata di ieri il regolamento cimiteriale da molti anni tenuto nel cassetto da chi ci ha preceduto e che necessitava di una revisione adeguata alla nuova normativa sopraggiunta nel 2022 e che consentirà di seguire il corretto iter per le pratiche funebri e il corretto rapporto con gli uffici comunali.
Sindaco Marco Zerboni

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore