Quantcast

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Nerviano celebra la Virgo Fidelis

Alla cerimonia ha fatto seguito il pranzo sociale, un momento di incontro e socializzazione che è stato anche l'occasione per la consegna di crest e medaglie al merito

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Nerviano celebra la Virgo Fidelis

In occasione dell’annuale commemorazione della patrona dell’Arma dei Carabinieri, una delegazione dell’Associazione Carabinieri di Nerviano ha partecipato alla messa celebrata alla Parrocchia di Maria Madre della Chiesa, insieme alla sindaca di Nerviano Daniela Colombo e al sindaco di Pogliano Milanese Carmine Lavanga.

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Nerviano celebra la Virgo Fidelis

Durante la funzione celebrata da don Marco Sala, molto partecipata e accompagnata dal coro parrocchiale, sono stati raccomandati all’intercessione della Virgo Fidelis i carabinieri in servizio, i carabinieri in congedo e i defunti dell’Arma, con la recita da parte del vicecomandante Chiara Mariano della preghiera del Carabiniere. «Vogliamo rivolgere un ringraziamento particolare alla comunità parrocchiale, al personale della sacrestia, al coro e a tutti coloro che hanno partecipato alla funzione religiosa», sottolineano dall’Associazione Carabinieri di Nerviano.

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Nerviano celebra la Virgo Fidelis

Alla cerimonia ha fatto seguito il pranzo sociale, un momento di incontro e socializzazione che è stato anche l’occasione per omaggiare con dei crest i soci Ivan Sala, Stefano Conti, Fabrizio Picchiò, Oriano Chiurato e Graziano Pogliani per aver raggiunto le soglie dei 20 o dei 30 anni di tesseramento. Durante un momento «particolarmente emozionante» emozionante del pranzo, inoltre, il presidente Paolo Burin ha consegnato le medaglie al merito a Giorgio Bertolotti, alla memoria dell’ex presidente Giuseppe Valli e all’ex presidente Giuseppe D’Amelio Giuseppe, «un piccolo riconoscimento per la trentennale attività svolta sul territorio a servizio della comunità nervianese – come si legge nella motivazione -, onorando i principi ispiratori che l’arma dei Carabinieri racchiude nel suo motto “Nei Secoli Fedeli”».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore