Camminata letteraria a Vanzaghello: partecipato il un percorso tra letture e speranza
L’evento, promosso dalla Biblioteca e dal Comune di Vanzaghello in collaborazione con l’associazione “Cuore di Donna”, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini
Una camminata letteraria ha unito lettura e condivisione nei luoghi simbolo di Vanzaghello. L’iniziativa si è svolta nella mattinata di oggi, coinvolgendo cittadini e associazioni in un percorso di quattro tappe tra parole e speranza. L’evento, promosso dalla Biblioteca e dal Comune di Vanzaghello in collaborazione con l’associazione “Cuore di Donna”, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. Ogni tappa è stata accompagnata da letture scelte per evocare temi come rinascita, fiducia e segreto, legati al messaggio della speranza.
«La camminata ha preso il via dalla biblioteca, dedicata a Etty Hillesum, con letture sul tema del “fiorire” guidate da Marcella Colombo – ha spiegato il sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti – . Da qui il gruppo si è diretto in piazza Sant’Ambrogio con un brano di Giacomo Leopardi, per poi raggiungere il parco di via Roma con un testo di Nadia Fusini. Ultima tappa il centro S.A. Vanzaghello, dove è stato letto un passo di Alessandro Manzoni sul tema della fiducia. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno collaborato anche la Pro Loco, il centro S.A. Vanzaghello e il Nucleo Protezione Civile Provincia Varese Carabinieri in congedo».











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.