Il giavellottista di Villa Cortese Matteo Masetti medaglia d’oro alle olimpiadi per sordi
Nelle competizioni internazionali per atleti sordi, Matteo Masetti ha conquistato, oltre all’oro olimpico, anche un oro e un argento agli Europei, e un argento e un bronzo ai Mondiali
Il giavellottista di Villa Cortese Matteo Masetti, portabandiera azzurro di quest’anno, si è confermato campione alla 25ª edizione delle Deaflympics, nella gara di domenica 23 novembre a Tokyo, con un lancio di 67,44 metri
L’atleta di Villa Cortese Matteo Masetti ha partecipato alla 25ª edizione delle Deaflympics, i Giochi Olimpici per atleti sordi, che hanno preso il via il 15 novembre a Tokyo.
Matteo, giavellottista, è arrivato in Giappone da campione in carica grazie al titolo che ha vinto nella precedente edizione a Caxias do Sul (Brasile) nel 2022. Per Matteo è stata la terza partecipazione alle Deaflympics e, quest’anno, ha avuto anche l’onore di essere portabandiera della squadra azzurra durante la cerimonia di apertura del 15 novembre.
Nelle competizioni internazionali per atleti sordi, Matteo Masetti ha conquistato, oltre all’oro olimpico, anche un oro e un argento agli Europei, e un argento e un bronzo ai Mondiali.Matteo è sceso in pedana nelle qualificazioni venerdì 21 novembre, mentre la finale si è svolta domenica 23 novembre. Tutta Villa Cortese ha tifato per lui.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.