Quantcast

San Vittore Olona illumina il municipio di blu per la Giornata dei diritti dei bambini

Il sindaco Zerboni: "La sicurezza è il primo diritto per una crescita armonica". Il Comune di San Vittore Olona ha illuminato di blu il palazzo municipale

Generico 17 Nov 2025

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dei bambini, il Comune di San Vittore Olona ha illuminato di blu il palazzo municipale. Un gesto simbolico per ribadire l’importanza del diritto alla sicurezza, ritenuto fondamentale per il benessere e lo sviluppo dei più piccoli. «Nella Giornata internazionale dei diritti dei bambini intendiamo sottolineare come sia fondamentale e alla base del benessere di ciascun minore il diritto di sentirsi al sicuro – ha dichiarato Silvia Puricelli assessore ai servizi sociali, cimiteriali e pubblica istruzione con il sindaco Marco Zerboni –. La sicurezza è elemento fondante della serenità e capacità di stare bene nel mondo di ciascun essere umano».

Un richiamo forte alla responsabilità di chi opera nel mondo dell’infanzia: «È essenziale – afferma Puricelli – che chi si occupa di minori e dei loro bisogni si adoperi per garantire questo diritto fondamentale, perché solo se si sente al sicuro nell’ambiente in cui cresce, un bambino può vivere uno sviluppo armonico e sano».

di
Pubblicato il 21 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore