Quantcast

Ornella Ferrario sarà la presidente del Rotary Club Castellanza nell’anno 2026-27

Nominato anche Luca Vezzaro che assumerà la guida del club nell’anno rotariano 2027/2028, anno particolarmente simbolico perché coinciderà con il 50° della fondazione

Ornella Ferrario

Saranno Ornella Ferrario e Luca Vezzaro a guidare il Rotary Club Castellanza nei prossimi anni rotariani.
La prof.ssa Ferrario è stata eletta presidente per l’anno rotariano  2026/2027, mentre Vezzaro assumerà la guida del club nell’anno rotariano 2027/2028, anno particolarmente simbolico perché coinciderà con il 50° della fondazione.

Ornella Ferrario, presidente 2026/2027

Figura storica del mondo scolastico legnanese, Ornella Ferrario ha iniziato la sua carriera nel 1985 come docente di matematica al liceo Galileo Galilei, diventandone vicepreside nel 1995.
È stata promotrice di due importanti innovazioni: il liceo classico a indirizzo comunicazione e lo scientifico a indirizzo sportivo. Ha inoltre ricoperto per molti anni il ruolo di Responsabile Provinciale delle Olimpiadi della Matematica ed è ideatrice, dal 2000, del progetto territoriale dei “giochi matematici” rivolto agli studenti più giovani.

Da sempre convinta che «la scuola è un ambiente impagabile, dove non perdi di vista l’evoluzione della società», affianca all’impegno professionale quello culturale nell’associazione “Liceali sempre”.
Rotariana dal 2022, collabora stabilmente con il service Operazione Carriere. Ha ricevuto il riconoscimento Paul Harris Fellow nel 2013/2014 e nel 2024/2025.

La squadra che la affiancherà

  • Vicepresidente: Guido Azario

  • Past President: Giuseppe Scarpa

  • Segretario: Cristina Pigni

  • Tesoriere: Gianmario Marnati

  • Prefetto: Ambrogio Castelli

  • Effettivo: Patrizia Codecà

  • Comunicazione e immagine pubblica: Luca Vezzaro

  • Amministrazione: Paolo Ponzelletti, con Luca Grimoldi e Ambrogio Castelli

  • Progetti: Giuseppe Ferravante, con Luca Roveda e Alberto Garbarino per “Operazione Carriere”; Anna Maria Ricco e Alessandra Massironi per DEI

  • Azione Giovanile: Luca Grimoldi

  • Ambiente: Stefano Cionini, con Andrea Massari

  • Fondazione Rotary: Nicola Guastadisegni, con Roberto Mastrototaro e Silvia Rabolini

  • Fundraising: Nicola Zeni

  • Azione Internazionale: Marco Scansetti

  • Consiglieri: Gianmaria Caironi, Claudio Cerini, Antonio Borrelli

Luca Vezzaro, presidente 2027/2028

Eletto durante la stessa assemblea, Luca Vezzaro guiderà il club nell’importantissimo anno 2027/2028. Classe 1983, libero professionista nel settore delle risorse umane, è molto attivo nell’associazionismo locale, avendo ricoperto incarichi in Famiglia Legnanese, Fondazione Palio di Legnano e Compagnia delle Opere Insubria.

Socio del Castellanza dal 2020, è presidente della Commissione immagine pubblica dal 2021 ed è stato presidente della Commissione Progetti nell’A.R. 2021/2022.
È insignito di due Paul Harris Fellow, ricevute nel 2021/2022 e nel 2024/2025.

L’assemblea annuale

Le nomine sono arrivate nel corso dell’assemblea annuale del club, convocata dal presidente Giuseppe Scarpa lo scorso 20 novembre, durante la quale sono stati approvati il bilancio 2024/2025 e lo Statuto, oltre all’elezione del nuovo direttivo per il 2026/2027.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore