Una luce per Elisa: a Canegrate una serata contro la violenza di genere
A Canegrate una nuova panchina rossa in memoria di Elisa Claps e delle vittime di femminicidio. Appuntamento per il 25 novembre
Una serata dedicata alla memoria di Elisa Claps e a tutte le donne vittime di femminicidio si terrà martedì 25 novembre in piazza della Pace a Canegrate. L’evento, dal titolo Una luce per Elisa, inizierà alle 21 ed è promosso dal Tavolo Antiviolenza di Canegrate con la partecipazione delle associazioni Penelope Lombardia e Gli Spaesati, con il patrocinio del Comune. Nel corso della serata sarà inaugurata una nuova panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere. L’iniziativa intende essere un momento di comunità, ascolto e testimonianza, con l’obiettivo di mantenere viva la memoria di chi non ha più voce e promuovere consapevolezza e impegno collettivo.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.