La Lega di Nerviano punta i riflettori sull’ingresso di Cap Holding nei servizi di igiene urbana e riscossione dei tributi
Il Carroccio ha presentato un'interrogazione relativa all'ingresso di Cap Holding, attraverso Aemme Linea Ambiente, nei servizi di igiene urbana e di riscossione dei tributi a Nerviano
Interpellanza dalla Lega per fare luce sulla situazione relativa all’ingresso di Cap Holding, attraverso Aemme Linea Ambiente, nei servizi di igiene urbana e di riscossione dei tributi e delle entrate comunali di Nerviano.
A fine ottobre, infatti, Piazza Manzoni ha ricevuto da Aemme Linea Ambiente la proposta di acquisto delle quote di partecipazione del comune in Gesem, multiservizi che ha un valore complessivo di 1.542.000 euro di cui Nerviano possiede una quota pari al 21,6%. Proposta che è arrivata di pari passo a quella di affidamento in house providing del servizio di igiene urbana per un periodo di 13 anni e di quello di riscossione dei tributi e di altre entrate comunali per cinque anni.
«Alla luce delle scadenze molto ravvicinate delle gare di appalto in essere per il servizio di igiene urbana – sottolinea la Lega nell’interpellanza -, al fine di dare continuità operativa alla gestione di tale servizio, è stata avviata in stretta collaborazione con GESEM un’istruttoria volta alla pubblicazione di gare di appalto per dare inizio in tempi brevi con il supporto di operatori di mercato alle attività previste in linea con il progetto tecnico presentato e con la volontà espressa di individuare un gestore integrato di area vasta coerente con il piano strategico metropolitano e funzionale al raggiungimento progressivo degli obiettivi delle amministrazioni coinvolte».
Da lì la decisione del Carroccio di chiedere risposte all’amministrazione comunale. «Stiamo parlando di decisioni strategiche che andranno ad incidere per il futuro della nostra cittadina, che meritano ampio approfondimento ed informazione per comprendere dettagliatamente cosa ci aspetta nei prossimi anni – ribadiscono dalla Lega -. Con questo scopo abbiamo presentato l’interpellanza, dove chiediamo di relazionare nel prossimo consiglio comunale e di convocare un’apposita commissione consiliare con la presenza di tecnici competenti. Argomenti come il servizio di igiene urbana ed i tributi meritano almeno la massima attenzione ed informazione alla cittadinanza, consapevoli che il termine condivisione non appartiene sicuramente a questa amministrazione comunale, che decide sempre tutto in completa solitudine».
Foto di archivio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.