Quantcast

Pranzo con letture a tema, concerto gospel e mostra contro la violenza sulle donne a Rescaldina

Doppio appuntamento in programma per domenica 23 novembre a Rescaldina per la Giornata internazionale contro la violenza di genere

Scarpette rosse in piazza a Malnate per la giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, l’osteria sociale La Tela di Rescaldina, le sezioni ANPI di Rescaldina e Cerro Maggiore, con la Fondazione Somaschi e con l’amministrazione comunale di Rescaldina, organizzano due appuntamenti per domenica 23 novembre.

Alle 12.30 è in programma il pranzo all’osteria sociale (necessaria la prenotazione al numero 0331.297604), durante il quale le attrici del collettivo “Le giraffe dal collo a pois” leggeranno testi di canzoni contro la violenza sulle donne. Alle 21, invece, all’auditorium di via Matteotti a Rescaldina ci sarà il concerto di The Good News FGC, un coro di 30 donne che cantano per i diritti civili, per l’eliminazione della violenza contro le donne e contro il razzismo e ogni tipo di discriminazione nei confronti delle minoranze, con una particolare attenzione per i diritti delle persone LGBTQIA+.

In contemporanea, all’ingresso dell’auditorium, la Fondazione Somaschi onlus propone la mostra “Stendi i panni: panni e parole stese al vento, perché i panni sporchi non si lavano in famiglia”, installazione realizzata con tante t-shirt multicolori su cui le ospiti delle case protette della Fondazione Somaschi hanno espresso i loro pensieri.

Foto di archivio

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore