Pranzo con letture a tema, concerto gospel e mostra contro la violenza sulle donne a Rescaldina
Doppio appuntamento in programma per domenica 23 novembre a Rescaldina per la Giornata internazionale contro la violenza di genere
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, l’osteria sociale La Tela di Rescaldina, le sezioni ANPI di Rescaldina e Cerro Maggiore, con la Fondazione Somaschi e con l’amministrazione comunale di Rescaldina, organizzano due appuntamenti per domenica 23 novembre.
Alle 12.30 è in programma il pranzo all’osteria sociale (necessaria la prenotazione al numero 0331.297604), durante il quale le attrici del collettivo “Le giraffe dal collo a pois” leggeranno testi di canzoni contro la violenza sulle donne. Alle 21, invece, all’auditorium di via Matteotti a Rescaldina ci sarà il concerto di The Good News FGC, un coro di 30 donne che cantano per i diritti civili, per l’eliminazione della violenza contro le donne e contro il razzismo e ogni tipo di discriminazione nei confronti delle minoranze, con una particolare attenzione per i diritti delle persone LGBTQIA+.
In contemporanea, all’ingresso dell’auditorium, la Fondazione Somaschi onlus propone la mostra “Stendi i panni: panni e parole stese al vento, perché i panni sporchi non si lavano in famiglia”, installazione realizzata con tante t-shirt multicolori su cui le ospiti delle case protette della Fondazione Somaschi hanno espresso i loro pensieri.

Foto di archivio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.