Quantcast

Rugby Parabiago batte Biella nel match di Coppa Italia

In un campo molto pesante per le forti piogge del weekend, sono i Galletti a sorridere a fine partita, guadagnando la vittoria con il risultato di 17-13

Rugby

Un match molto equilibrato ha visto come protagoniste le finaliste del campionato di serie A della scorsa stagione, Parabiago e Biella, questa volta nella gara valevole per la Coppa Italia.
In un campo molto pesante per le forti piogge del weekend, sono i Galletti a sorridere a fine partita, guadagnando la vittoria con il risultato di 17-13, grazie a un crescendo che ha visto i nostri sopravanzare i biellesi nel secondo tempo di un match giocato soprattutto in mischia, ma che ha regalato ai tifosi anche momenti di bel gioco, nonostante le condizioni del terreno proibitive.

I complimenti vanno a tutta la nostra squadra e al giovanissimo n. 10 Tommaso Comotto, insignito del premio Man of The Match.
Molto soddisfatto lo staff tecnico della prestazione dei nostri ragazzi, sempre concentrati e focalizzati sul gioco.

«Siamo molto contenti di come stiamo affrontando questa Coppa Italia – dichiara l’Head Coach Daniele Porrino –. Stiamo facendo giocare tanti giovani, stiamo facendo girare tanti giocatori e tutti hanno l’opportunità di mettersi in mostra. Oggi sicuramente non è stata una partita complessivamente bella da vedere ma è stata giocata con altissima intensità: tutti hanno dato il meglio e soprattutto i giovani hanno fatto molto molto bene, e questo è ciò che ci fa ben sperare.
Ovviamente il risultato non era la priorità, anche se riuscire a uscire dalla Coppa Italia con il nostro campo imbattuto, anche con squadre d’Elite, è motivo d’orgoglio. Quindi siamo contenti anche di questo. Adesso abbiamo la partita a Colorno, che affronteremo continuando a far girare i giocatori e fare la miglior prestazione possibile, per poi tornare al campionato pronti per affrontare le altre squadre».

L’appuntamento per i Galletti sarà quindi venerdì 21 novembre alle ore 20:00 all’HBS Rugby Stadium di Colorno, mentre il Campionato riprenderà sabato 29 alle ore 14:30 con il match contro Unione Rugby Capitolina.

IL TABELLINO

Rugby Parabiago vs Biella Rugby Club 17-13 (6-13)
Centro Sportivo Venegoni-Marazzini – 16 novembre 2025 ore 14.30
Coppa Italia – IV giornata

Marcatori:
8’ cp. Comotto (3-0)
17’ cp. Nastaro (3-3)
24’ cp. Nastaro (3-6)
35’ m. Gonella tr. Nastaro (3-13)
39’ cp. Comotto (6-13)
Secondo tempo:
57’ m. Invernizzi (11-13)
68’ cp. Comotto (14-13)
71’ cp. Comotto (17-13)

Rugby Parabiago:
Paz (cap), Cortellazzi, Sala, Hala (40’ Silva Soria), Moioli (53’ Coffaro), Comotto, Compare (40’ Zanotti), Mugnaini, Zoccali (40’ Invernizzi), Messori, Bertoni (40’ Caila), Salvetti (72’ Trombetta), Castellano (72’ Divis), Cornejo, Moscioni (40’ Ceciliani)
All.: Porrino

Biella Rugby Club:
Tabet, Morei, Foglio, Dapavo, Nastaro, Loro, Besso (74’ Dabalà), Gonella (63’ Efthymiopoulos) (76’ Mondin), Zucconi, De Biaggio, Loretti (51’ Barilli), Eschoyez, Leuila (47’ Vecchia), Ledesma (66’ Casiraghi), De Lise (cap) (57’ Ouattara)
All.: Benettin

Arbitro: Pompa Daniele
AA1: Sgardiolo G. – AA2: Luzza A.

Cartellini:
63’ g. Coffaro (Rugby Parabiago)

Calciatori:
Comotto 4/6 (Rugby Parabiago)
Nastaro 3/4 (Biella Rugby Club)

Note:
Giornata piovosa, campo pesante, 400 spettatori

Punti classifica:
Rugby Parabiago 4 – Biella Rugby Club 1

Player of the Match: Comotto (Rugby Parabiago)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore