La Pro Loco di Villa Cortese batte il maltempo: in tanti in piazza per i piatti d’asporto
Solidarietà e cucina in piazza Vittorio Veneto: la Pro Loco non si ferma nemmeno sotto la pioggia. I prossimi appuntamenti gastronomici sono in fase di programmazione, ma è già confermata la presenza della Pro Loco ai Mercatini di Natale di domenica 14 dicembre, sempre in piazza Vittorio Veneto
Nemmeno il maltempo ha fermato i volontari della Pro Loco di Villa Cortese che questa mattina, domenica 16 novembre, sono scesi in piazza Vittorio Veneto per distribuire i suoi piatti d’asporto. L’iniziativa pensata per sostere la riqualificazione del Palavilla, la struttura di via padre Kolbe colpita da un incendio a fine settembre. Un episodio che ha colpito duramente la realtà associativa molto attiva nella comunità villacortesina. Così i volontari e le volontarie hanno scelto di reagire con impegno concreto, organizzando alcune domeniche dedicate alla cucina da asporto. Quello di oggi è stato per l’appunto il terzo appuntamento: sotto la pioggia, quasi 250 piatti tra stufato d’asino e pizzoccheri sono stati acquistati dai cittadini. «Mettiamo il nostro impegno anche in questo momento decisamente complicato – afferma Stefano Barlocco, vicepresidente della Pro Loco –. Confidiamo nella comprensione e nella partecipazione dei cittadini a questi momenti che proponiamo. Speriamo che anche con questo contributo, il Palavilla torni presto attivo».
I prossimi appuntamenti gastronomici sono in fase di programmazione, ma è già confermata la presenza della Pro Loco ai Mercatini di Natale di domenica 14 dicembre, sempre in piazza Vittorio Veneto. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla cultura ed eventi del Comune.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.