Quantcast

Una volpe salvata e tornata libera grazie a giovani di Cerro Maggiore e al nucleo ittico venatorio

L’animale è stato salvato e trasferito al Centro Recupero Animali Selvatici del WWF di Vanzago

A Cerro Maggiore una volpe ferita è stata salvata grazie alla prontezza di alcuni ragazzi e all’intervento del nucleo ittico venatorio della Città Metropolitana di Milano.

Tutto è cominciato circa un mese fa, quando un gruppo di adolescenti ha notato una volpe in evidente difficoltà nei boschi intorno a Cerro. Il giorno successivo l’animale è ricomparso nella stessa zona, ancora sofferente. I ragazzi, preoccupati, hanno contattato gli agenti del nucleo ittico venatorio, che si sono subito recati sul posto.

Con la collaborazione dei giovani segnalanti gli agenti sono riusciti a catturare la volpe, che presentava gravi problemi a un’anca e a una zampa. L’animale è stato poi trasferito al Centro Recupero Animali Selvatici del WWF di Vanzago, dove è stato sottoposto a cure veterinarie specialistiche.

Le condizioni della volpe, inizialmente critiche, sono progressivamente migliorate fino alla completa guarigione. Dopo un mese di riabilitazione, nella mattinata di oggi, gli agenti del nucleo ittico venatorio l’hanno reimmessa in libertà proprio nelle zone dove era stata trovata, restituendola al suo habitat naturale.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore