Quantcast

Quasi 3mila vaccinati contro l’influenza in poco più di tre settimane alla Galleria Grassi di Cerro Maggiore

Si è chiusa giovedì 6 novembre la campagna vaccinale antinfluenzale alla Galleria Grassi di Cerro Maggiore, che quest'anno ha preso il posto dell'hub vaccinale al Move In

Al via alla Galleria Grassi di Cerro Maggiore le vaccinazioni antinfluenzali

Quasi 3mila vaccinati in poco più di tre settimane alla Galleria Grassi di Cerro Maggiore, che quest’anno ha fatto polo per la campagna antinfluenzale dopo che per anni era stato messo a disposizione dei medici di medicina generale del paese per le vaccinazioni contro l’influenza l’hub vaccinale al parco commerciale Move In.

«Abbiamo scelto di mettere a disposizione un luogo comunale facilmente accessibile e ben organizzato per garantire un servizio di prossimità, che valorizza la collaborazione tra istituzioni e professionisti della salute – sottolinea il sindaco Nuccia Berra – . È un modello virtuoso che si è ormai stabilizzato nel tempo e ci piacerebbe implementarlo su altri servizi utili alla comunità per continuare ad aiutare concretamente la cittadinanza, soprattutto per le persone anziane o con difficoltà negli spostamenti».

«Confermo sin da ora la volontà di proseguire su questa strada per il futuro – conclude la prima cittadina, ringraziando i medici che hanno aderito, i volontari della Protezione Civile per il coordinamento logistico e il parroco e il vicario parrocchiale per aver messo a disposizione il parcheggio interno dell’oratorio -, continuando a promuovere queste attività e implementandole, ove possibile, con campagne di prevenzione sul territorio, in stretta collaborazione con i professionisti della sanità e con Regione Lombardia”.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore