Quantcast

Raccolta fondi per Gaza all’oratorio di Garbatola: un centinaio di partecipanti

Durante la serata sono stati raccontati episodi di chi ha operato nei territori di guerra, con un’attenzione particolare alla crisi umanitaria in corso.

Generico 10 Nov 2025

Oltre cento persone si sono ritrovate all’oratorio di Garbatola per una serata di solidarietà a favore di Gaza. L’iniziativa tenutasi nei giorni scorsi, promossa dal Comitato Genitori della frazione, aveva l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a Medici Senza Frontiere. L’appuntamento ha coinvolto adulti e bambini in un momento di partecipazione e condivisione, accompagnato da buon cibo e testimonianze dirette. «Durante la serata sono stati raccontati episodi di chi ha operato nei territori di guerra, con un’attenzione particolare alla crisi umanitaria in corso – spiegano con soddisfazione dal Comitato -. Gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza di continuare a tenere alta l’attenzione sulle popolazioni colpite dai conflitti, in particolare a Gaza. L’evento ha rappresentato un’occasione di impegno comune tra realtà laiche e religiose del territorio. Intendiamo proseguire con altre iniziative solidali nei prossimi mesi, confermando la volontà di mantenere viva la sensibilizzazione su questi temi».

di
Pubblicato il 10 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore