San Vittore Olona: morto per un malore Martino Lunardi, contradaiolo di Sant’Ambrogio dall’animo gentile
Tragedia in zona scuola media di San Vittore Olona: soccorso per un malore, il 38enne non ce l’ha fatta. Il ricordo commosso della Contrada Sant'Ambrogio
Lutto a San Vittore Olona per la morte improvvisa di Martino Lunardi, 38 anni, colpito da un malore nella sua abitazione nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 novembre. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in pronto soccorso all’ospedale di Legnano, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La tragedia è avvenuta nella zona di via XXIV Maggio.
La catena del soccorso si sarebbe subito attivata, ma nonostante i tentativi di rianimazione e il ricovero in terapia intensiva Lunardi è deceduto nelle ore successive. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità di San Vittore Olona, dove risiedeva, l’ambiente del Palio e non solo. Lunardi, contradaiolo della Contrada Sant’Ambrogio, era molto conosciuto anche a Legnano.
IL RICORDO DELLA CONTRADA
Commosso il ricordo della Contrada gialloverde: «Non ci sono parole per descrivere quello che ognuno di noi prova in questo momento. Martino è entrato in contrada con il sorriso, le battute e la sua genialità un po’ pazza. La sua bontà, la disponibilità e la gentilezza che aveva nei confronti ognuno di noi l’hanno portato a legare con tutti, dal più anziano al più giovane e tutti oggi si sentono un po’ più soli. Il suo sorriso e il suo animo gentile rimarranno per sempre con noi. La Contrada tutta si stringe in un forte abbraccio alla sua famiglia e a tutti coloro che, come noi, gli hanno voluto e continueranno a volergli bene». I suoi funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona lunedì 10 novembre alle 10.30.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.