Festa di compleanno alcolica a Pogliano Milanese: soccorsa una minorenne in un parco
Sul posto è stata trovata una ragazza a terra, incapace di reggersi in piedi e in preda a nausea e vomito. Per festeggiare avevano acquistato due bottiglie di vodka al supermercato. Multata la cassiera per vendita di alcol a minorenni
Serata alcolica per un gruppo di minorenni, una delle quali soccorsa per malore. Le ragazze avevano acquistato superalcolici per festeggiare un compleanno, ma la serata è degenerata e sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale del Comando unico di Pogliano e Nerviano. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi e oltre agli agenti è intervenuto anche il personale del 118. Sul posto è stata trovata una ragazza a terra, incapace di reggersi in piedi e in preda a nausea e vomito. È stato quindi necessario il trasporto in ospedale. Vicino al gruppo sono state rinvenute bottiglie di vodka e lattine di bibite. Le coetanee hanno spiegato agli agenti di aver organizzato un piccolo festeggiamento per un compleanno, acquistando alcolici poco prima e consumandoli nel parco.
L’indagine ha permesso di risalire a un supermercato di Pogliano dove due delle ragazze si erano recate per l’acquisto delle bevande alcoliche. Una delle due, apparentemente più adulta, è entrata da sola per comprare due bottiglie di vodka. Arrivata alla cassa automatica, la procedura di sicurezza ha bloccato il pagamento, come previsto in caso di vendita di alcolici. Tuttavia, una cassiera ha sbloccato manualmente la transazione senza richiedere alcun documento d’identità, permettendo alla giovane di completare l’acquisto. Attraverso le immagini di videosorveglianza, la donna è stata identificata e sanzionata con un verbale da 333 euro. È stato inoltre notificato al punto vendita che, in caso di una seconda violazione, scatterà la chiusura dell’attività per 15 giorni. Un episodo che per il comandante del Comando unico, Stefano Palmeri, rappresentano un problema crescente nella zona e per questo saranno intensificati i controlli sulla vendita di alcolici a minorenni nei negozi della zona.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.