A Parabiago una fiaccolata per la pace contro guerre e violenze globali
Il 7 novembre 2025 il Comitato per la Pace sfilerà per le vie cittadine: in cammino con le associazioni locali per dire basta ai conflitti
Una fiaccolata per la pace attraverserà Parabiago venerdì 7 novembre 2025, promossa dal Comitato per la Pace. La manifestazione si snoderà lungo le vie del centro cittadino per lanciare un messaggio forte contro guerre, genocidi e ogni forma di violenza. Il Comitato per la Pace di Parabiago, nato dall’unione di diverse associazioni locali, ha organizzato una fiaccolata aperta a tutta la cittadinanza. «L’obiettivo è sensibilizzare sul crescente rischio globale di un nuovo conflitto mondiale, alimentato dalla ripresa della corsa agli armamenti – affermano gli organizzatori -. Manifestare oggi, secondo gli organizzatori, significa difendere il diritto all’autodeterminazione dei popoli e riaffermare la volontà collettiva di un futuro senza guerra».
Alla manifestazione hanno già aderito le associazioni ANPI, Legambiente, Mondi Migranti, CGIL e Gruppo Salute Parabiago. Il comitato è aperto a ulteriori realtà cittadine che desiderino unirsi. La fiaccolata per la pace è prevista per la serata di venerdì 7 novembre. Il corteo partirà da un punto del centro città, percorrendo le vie principali in un cammino simbolico e silenzioso. I dettagli logistici e il programma completo sono disponibili nella locandina ufficiale diffusa dal comitato.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.