Quantcast

“Lego Art – Emozioni in mostra” alla biblioteca di San Vittore Olona

In occasione della Giornata dei diritti per l’infanzia, un evento inclusivo con opere realizzate da giovani con bisogni speciali. L’iniziativa si terrà venerdì 21 novembre alle 16.30 nella biblioteca di San Vittore Olona, in via fratelli Bandiera 12

Generico 27 Jun 2022

La creatività diventa strumento di inclusione con “Lego Art – Emozioni in mostra”, l’iniziativa che si terrà venerdì 21 novembre alle 16.30 nella biblioteca di San Vittore Olona, in via fratelli Bandiera 12. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Inside Out – fare spazio dentro e fuori, promosso da Regione Lombardia, con il patrocinio del Comune. In esposizione ci saranno le opere realizzate con i mattoncini Lego da Simone, Lorenzo, Matteo, Mattia, Alex, Giuseppe e Ivan, giovani artisti con bisogni speciali che hanno partecipato a un laboratorio creativo. Accanto alla mostra, pensata come spazio espressivo e accessibile, sono previsti anche una lettura a tema sui diritti dei bambini e un laboratorio Lego dedicato ai più piccoli. L’iniziativa è sostenuta da diverse realtà del territorio, tra cui la cooperativa sociale La Ruota, l’associazione Giraunavolta, il colorificio Colori Parati Vinili s.r.l. e Copisteria Croci di Parabiago, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

di
Pubblicato il 03 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore