Quantcast

Il pizzaiolo nervianese Paolino Bucca premiato come “Ambasciatore della buona pizza nel mondo”

Bucca è stato premiato alla XXIV edizione del Campionato Mondiale di Pizza Piccante, che il 28 e il 29 ottobre ha portato in Calabria pizzaioli da 15 Stati del mondo

Il pizzaiolo nervianese Paolino Bucca premiato come "Ambasciatore della buona pizza nel mondo"

Il pizzaiolo nervianese Paolino Bucca premiato come “Ambasciatore della buona pizza nel mondo” alla XXIV edizione del Campionato Mondiale di Pizza Piccante, la due giorni interamente dedicata ad uno dei cibi più amati al mondo che martedì 28 e mercoledì 29 ottobre ha portato a Scalea, in Calabria, pizzaioli da tutta Italia e da 15 Stati del mondo per una battaglia all’ultimo impasto.

Il pizzaiolo nervianese Paolino Bucca premiato come "Ambasciatore della buona pizza nel mondo"

Il pizzaiolo nervianese è stato premiato «per aver diffuso con passione, autenticità e spirito di innovazione la cultura della vera pizza italiana, aprendo la strada ad una nuova eccellenza gluten free e contribuendo a mantenere alto nel mondo il valore del made in Italy». Il riconoscimento valorizza il suo «impegno nel promuovere i sapori, i valori e la tradizione dell’arte e del pizzaiolo italiano».

Già quattro volte campione del mondo di pizza acrobatica, Bucca negli anni è salito alla ribalta anche per le collaborazioni con i big della musica: dopo aver sfornato pizza per i vip alla tappa finale all’aeroporto di Bresso del Jova Beach Party, tour di concerti evento di Jovanotti dove aveva sfornato insieme ad altri pizzaioli circa cento metri di pizza al taglio, nel 2023 il pizzaiolo nervianese era stato protagonista del video della versione inglese di “Italodisco” dei The Kolors.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore