Canegrate pubblica il bando per la gestione della nuova farmacia comunale
La procedura resterà aperta fino alle 12 di giovedì 27 novembre. Non sono ammessi subappalti. La partecipazione è aperta a farmacisti
 
                                        
           
            
          In questi giorni è stato pubblicato il bando per l’affidamento in concessione della gestione della nuova farmacia comunale di Canegrate. Dopo 14 anni di attesa il quartiere Cascinette avrà finalmente questo nuovo servizio: il terzo in tutto il territorio canegratese. La procedura, promossa dalla Centrale unica di committenza tra i comuni di Legnano, Nerviano, Rescaldina e Canegrate, resterà aperta fino alle 12 di giovedì 27 novembre. Le offerte dovranno essere inviate tramite la piattaforma Sintel (ID gara 209305911). La prima seduta di gara, che si svolgerà in modalità telematica e non aperta al pubblico, è prevista per il 28 novembre 2025 alle 9.
La concessione
Riguarda la gestione della terza sede farmaceutica di Canegrate, di nuova istituzione, per un periodo complessivo di trent’anni. Il valore stimato della concessione ammonta a oltre 35 milioni di euro in base al potenziale fatturato annuale, mentre il canone che il concessionario verserà al Comune è composto da una parte fissa “una tantum” pari a 150mila euro e da una quota variabile annuale pari ad almeno il 3,2% del fatturato, con un minimo garantito di 30mila euro l’anno. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con valutazione basata sul miglior rapporto qualità-prezzo. La farmacia dovrà essere realizzata e gestita all’interno della zona definita dalla pianta organica comunale e resterà a carico del concessionario anche l’allestimento dei locali e il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie richieste per l’autorizzazione all’esercizio. Non sono ammessi subappalti. La partecipazione è aperta a farmacisti, società, consorzi e altri soggetti previsti dalla normativa, con l’obbligo di indicare un direttore tecnico in possesso di almeno cinque anni di esperienza.

 
   
  







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.