Quantcast

Weekend intenso per i Canguri di Parabiago: due vittorie e due sconfitte di misura

Nella terza giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, le quattro formazioni parabiaghesi hanno dato vita a sfide equilibrate e combattute fino all’ultimo punto

tennistavolo pingpong generiche

Nella terza giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, svoltasi nel weekend del 25 e 26 ottobre, le quattro formazioni parabiaghesi sono state protagoniste di incontri molto combattuti, tutti conclusisi con il minimo scarto. In due casi i Canguri hanno ottenuto la vittoria, negli altri due sono stati sconfitti: un bilancio che lascia spazio a sentimenti contrastanti, tra soddisfazione per i successi conquistati e rammarico per le occasioni sfumate.

Serie C2 Regionale

Iniziamo dalla Serie C2 Regionale (Girone C), dove la formazione parabiaghese, dopo la sconfitta di Arese, era attesa da una pronta reazione, impegnata in un nuovo scontro diretto tra le squadre “meno titolate” sul campo del Florens Vigevano: reazione che non si è fatta attendere, con i Canguri vittoriosi per 4-3 al termine di una dura battaglia. Va detto che la squadra vigevanese, retrocessa lo scorso anno dalla Serie C1, quest’anno ha perso gran parte dei suoi pezzi pregiati, ma rimane comunque di buon livello, a partire dal forte numero uno Cortis (unico reduce dello scorso anno), che si è imposto facilmente sia su Pietro Clementi che su Emanuele Giroletti, i quali però si sono rifatti brillantemente prevalendo sugli altri due avversari. Due punti ai quali si sono aggiunti i due ottenuti da Mattia Boretti, che hanno consentito ai Canguri di prevalere, ottenendo la seconda vittoria stagionale.

Ora la squadra sarà attesa il prossimo 15 novembre (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) da un difficilissimo confronto con il Trezzano, che dopo le prime tre giornate sembra essere la formazione meglio attrezzata per la vittoria nel girone.

Serie D1 regionale

In Serie D1 Regionale (Girone E) la squadra parabiaghese, dopo la sconfitta di misura subita tra le mura amiche dal Saronno nella seconda giornata, era attesa da un altro difficile impegno interno contro il Bonacossa Milano, che sembrava sulla carta favorito. I Canguri hanno lottato strenuamente fino all’ultimo, cedendo nuovamente per 4-3, e sono usciti dal campo complimentati da pubblico e avversari, ma purtroppo a mani vuote. La migliore notizia è stata probabilmente la prima vittoria stagionale del doppio Maldi–Bigoni, ma da sottolineare anche le due belle vittorie ottenute nei singolari dagli stessi Luca Bigoni e Gabriele Maldi contro avversari sulla carta più quotati. Da elogiare inoltre il giovane Simone Incantalupo, schierato per la prima volta in questa stagione come titolare, che si è trovato nella scomoda situazione di dover affrontare un forte e temibile avversario nell’incontro finale, sul 3 pari, e non ha affatto sfigurato, mettendolo a tratti in grave difficoltà, pur uscendo alla fine sconfitto. Ora la squadra è attesa il 15 novembre da un terzo consecutivo incontro casalingo molto impegnativo, dovendo affrontare l’Isola del Bosco di Sesto San Giovanni, formazione che la affianca in classifica ma che sembra finora aver raccolto meno di quanto ci si potesse attendere, considerato il valore individuale dei propri atleti.

Serie D3 provinciale

La seconda buona notizia della giornata è arrivata ancora dalla squadra A di Serie D3 Provinciale (Girone G), vincitrice per 4-3 contro il Pieve Emanuele. Come si evince dal risultato, non è stata una passeggiata, anche se la vittoria dei Canguri non è mai stata seriamente in discussione. Per i giovani parabiaghesi i punti sono arrivati dal collaudato doppio Trezzi–Garanzini e in seguito dagli stessi Leonardo Trezzi e Fabio Garanzini, oltre che da Matteo Cavallaro, mentre gli avversari hanno ottenuto due punti con il loro numero uno, oltre a un terzo punto conquistato contro David Sofo, subentrato a Garanzini a risultato ormai acquisito. In questo girone, dopo le prime tre giornate, le squadre più quotate per la vittoria finale sembrano essere, oltre ai parabiaghesi e ai pievesi, anche il temibile Settimo Milanese, che sarà affrontato il prossimo 15 novembre nella quarta giornata: un vero e proprio big match, che potrebbe già dire molto sul seguito del campionato.

Termina invece con una sconfitta per 4-3 a Bovisio Masciago l’incontro della squadra B di Serie D3 Provinciale (Girone L) contro il 2L. Anche in questo caso i ragazzi non hanno sfigurato e non sono stati lontani dalla vittoria, in una sfida molto combattuta, nella quale ben cinque incontri su sette si sono risolti negli ultimi punti del quinto set. L’inizio era stato promettente con la vittoria del doppio Galozzi–Artico, ma nel prosieguo i parabiaghesi non sono riusciti a ripetersi, se non con la vittoria di misura ottenuta da Jacopo Castelli e con il punto finale conquistato da Andrea Galozzi (subentrato a Camilla Artico) a risultato ormai acquisito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore