Quantcast

L’istituto primario di Parabiago alla scoperta del Museo Civico della scuola

La 3^C dell’Istituto Comprensivo -in Via Novembre- di Parabiago in visita al museo Civico della Scuola, un progetto che da ad ogni oggetto esposto la possibilità di raccontare la propria storia

L’istituto primario di Parabiago alla scoperta del Museo Civico della scuola

La 3^C dell’Istituto Comprensivo -in Via Novembre di Parabiago– in visita al museo Civico della Scuola. Mercoledì 22 ottobre la classe terza della primaria ha visitato il museo Civico della Scuola, inaugurato sabato 11 ottobre. I piccoli scolari hanno potuto vivere un tuffo nel passato conoscendo oggetti e ambienti risalenti sino alla Seconda Guerra Mondiale.

A fare gli onori la dott.ssa Alida Gottardo, dirigente della scuola oltre che curatrice dell’allestimento e l’insegnante Graziella Edoro che è stata accanto ai piccoli studenti, nel loro viaggio tra i bianchi d’epoca.

Durante la visita le guide hanno accompagnato i bambini alla scoperta della scuola del passato, potendo osservare e conoscere banchi, oggetti e cartine geografiche. Gli oggetti sono antichi e la mostra darà ad ogni oggetto esposto la possibilità di raccontare la propria storia, restituendo voce e memoria a chi quei materiali li ha usati tra i banchi.

Il museo sarà aperto alla cittadinanza con visite guidate, in giornate che verranno segnalate dal comune di Parabiago, attraverso il sito istituzionale o mezzo stampa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore