Villa Cortese festeggia la sua centenaria Elisa Xotta
Elisa Xotta ha compiuto cento anni e ha ricevuto una visita speciale, ossia, quella del sindaco Alessandro Barlocco. A Villa Cortese, l’amministrazione comunale ha celebrato la cittadina con una pergamena e gli auguri ufficiali

Nel giorno del suo compleanno, martedì 21 ottobre, Elisa Xotta è stata omaggiata dal primo cittadino con un gesto semplice ma sentito. La visita del sindaco Alessandro Barlocco e la consegna della pergamena rappresentano il ringraziamento dell’intera comunità per una vita lunga e ricca di affetti. Elisa Xotta ha tre figli (Livia, Lucia e Vittorio) e una grande famiglia composta da numerosi nipoti e bisnipoti, che le sono stati accanto in questa giornata speciale.
«La breve cerimonia si è svolta in forma privata – afferma il sindaco -, nel rispetto dell’intimità familiare, ma con il calore dell’amministrazione comunale. Il sindaco ha voluto portare personalmente gli auguri a nome dell’intera cittadinanza, sottolineando l’importanza di custodire la memoria e il valore delle generazioni più longeve».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.