Quantcast

“Aperitivo con delitto”: una serata da brivido alla biblioteca comunale di San Vittore Olona

Un Halloween da detective alla Biblioteca Villa Adele: tra apericena, indizi e misteri da risolvere, una serata gratuita dedicata ai ragazzi con posti limitati su iscrizione.

San Vittore Olona Tour 2022 luoghi

Un libro sparito, un biglietto misterioso, le luci che si spengono all’improvviso. Non è l’inizio di un romanzo giallo, ma l’atmosfera che venerdì 31 ottobre, animerà la Biblioteca comunale di San Vittore Olona in occasione di Halloween, con l’arrivo dell’“Aperitivo con delitto”, un evento pensato per ragazzi e ragazze che amano mettersi alla prova tra indizi, enigmi e colpi di scena.

L’appuntamento unisce mistero e convivialità: la serata inizierà con un apericena in stile teen, tra stuzzichini e musica, per poi trasformarsi in una vera e propria indagine. I partecipanti, divisi in squadre o singolarmente, dovranno raccogliere indizi, interrogare testimoni e risolvere piccoli enigmi per scoprire il colpevole del “delitto”.

Non servono conoscenze da investigatore: bastano curiosità, spirito di squadra e voglia di divertirsi. L’iniziativa offre l’occasione per trascorrere una serata diversa, conoscere nuovi amici e vivere la biblioteca in un modo insolito, tra gioco e mistero.

L’Aperitivo con delitto si terrà venerdì 31 ottobre 2025, a partire dalle 18.30, presso la Biblioteca Comunale Villa Adele.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: è quindi necessaria l’iscrizione inviando una mail a biblioteca.sanvittore@csbno.net

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore