Quantcast

Un nuovo cartello contro la violenza di genere davanti al municipio di Canegrate

Il Comune di Canegrate ha installato un cartello con il numero antiviolenza 1522 grazie al contributo di un operatore privato

Generico 20 Oct 2025

Un nuovo cartello con il numero antiviolenza è stato posizionato in questi giorni a Canegrate, proprio di fronte al municipio. L’iniziativa, sostenuta da un operatore privato, è stata accolta dal Comune come segnale concreto nella lotta contro la violenza di genere. Il cartello riporta in modo chiaro il numero 1522, attivo 24 ore su 24, che offre supporto e ascolto alle donne vittime di violenza e stalking. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di sensibilizzazione culturale, con l’obiettivo di rendere sempre più visibile e accessibile l’aiuto per chi vive situazioni di difficoltà. A presenziare al posizionamento del cartello, realizzato grazie al contributo di un privato, c’erano gli assessori Lurago e Meraviglia con il comandante della Polizia Locale Fornara accompagnata dal suo vice comandante.

«Il Comune di Canegrate ha scelto di aderire per ribadire il proprio impegno su un tema che richiede attenzione continua e presenza concreta sul territorio – affermano dal Comune -. Il messaggio è rivolto a tutta la cittadinanza: informare, prevenire e sostenere, anche attraverso piccoli gesti visibili quotidianamente».

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore