Quantcast

Guidava con un tasso alcolemico 5 volte oltre il limite: fermato durante i controlli a Nerviano

L'uomo sottoposto alla prova con l’etilometro è risultato con un tasso alcolemico di 2,50: cinque volte oltre il limite consentito. L’intervento è stato effettuato nell’ambito del progetto regionale per la sicurezza stradale, attivo questa settimana a Pogliano Milanese e Nerviano

Polizia locale Pogliano Nerviano

Un automobilista coinvolto in un incidente è stato sorpreso a Nerviano durante i controlli della Polizia Locale con un tasso alcolemico pari a 2,50, cinque volte oltre il limite di legge. L’intervento è stato effettuato nell’ambito del progetto regionale per la sicurezza stradale, attivo questa settimana a Pogliano Milanese e Nerviano.

La Polizia Locale del comando unico di Pogliano Milanese e Nerviano ha intensificato i controlli su strada grazie al progetto straordinario promosso da Regione Lombardia. Durante l’attività, svolta in collaborazione tra pattuglie ordinarie e straordinarie, sono emerse diverse violazioni. In questo contesto gli agenti durante i rilievi del caso per accertare un tamponamento tra due veicoli hanno trovato uno dei due conducenti, in evidente stato di agitazione perché si era messo alla guida sotto effetto di alcol. L’uomo sottoposto alla prova con l’etilometro è risultato con un tasso alcolemico di 2,50: cinque volte oltre il limite consentito. Per questo l’automobilista è stato denunciato, indagato in stato di libertà e il suo veicolo è stato immediatamente sequestrato.

Durante i controlli sono state inoltre elevate 16 sanzioni per mancata revisione dei veicoli. In un altro episodio, un conducente con patente revocata è stato fermato e, il giorno seguente, nuovamente sorpreso alla guida a Rho: l’auto è stata confiscata.

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore