Alta adesione allo sciopero degli operatori dell’igiene ambientale, ALA: “Non lasciate i rifiuti esposti oltre le 13.30”
In serata i rifiuti non dovranno essere nuovamente esposti: domani saranno raccolti solo i rifiuti del sabato, mentre quelli del venerdì saranno recuperati nei turni di raccolta dei prossimi giorni

Alta adesione degli operatori di Aemme Linea Ambiente allo sciopero generale proclamato dalle organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL per i Servizi Ambientali per venerdì 17 ottobre. Lo sciopero è stato indetto a livello nazionale per chiedere il rinnovo dei contratti per i lavoratori impegnati nel settore.
Vista l’alta adesione, Aemme Linea Ambiente chiede ai cittadini di non lasciare esposti i rifiuti oltre le 13.30, provvedendo poi a ritirarli, «onde evitare che le strade si trasformino in uno spettacolo indecoroso». In serata i rifiuti non dovranno poi essere nuovamente esposti: «Domani saranno raccolti solo i rifiuti del sabato – sottolinea infatti la società che gestisce il servizio di igiene urbana -, non quelli del venerdì, che saranno invece recuperati nei turni di raccolta dei prossimi giorni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.