Quantcast

Sinistra Italiana Altomilanese e Alleanza Verdi Sinistra nelle piazze per il tesseramento e per la scuola pubblica

Il circolo di Sinistra Italiana Altomilanese e Alleanza Verdi Sinistra in piazza per la campagna di tesseramento e per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare per il rilancio della scuola pubblica

sinistra italiana legnano

Il circolo di Sinistra Italiana Altomilanese e Alleanza Verdi Sinistra organizzano banchetti per la campagna di tesseramento 2025 a Sinistra Italiana e ad Europa Verde e per l’avvio della raccolta firme della legge di iniziativa popolare per il rilancio della scuola pubblica.

I banchetti sono previsti in tutta l’area metropolitana nelle giornate del 18 e 19 ottobre con le parole d’ordine “Per la pace e contro il riarmo, Palestina Libera” ,”Per stipendi più alti” e “Per la giustizia sociale”. Nel corso delle iniziative verranno raccolte le firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare che Alleanza Verdi e Sinistra ha presentato per il «rilancio della scuola pubblica e di qualità, a partire da riduzione degli alunni per classe, più forza nel contrasto dell’abbandono scolastico e maggiore benessere psicologico per studenti e studentesse, aumento del personale ATA per garantire sorveglianza e assistenza in ogni area degli edifici scolastici e riduzione del finanziamento alle scuole private».

Nell’Alto Milanese sono previsti banchetti venerdì 17 ottobre in piazza Mercato a Busto Garolfo dalle 8 alle 12, sabato 18 ottobre in piazza Mazzini a Castano Primo dalle 8 alle 12 e in piazza San Magno a Legnano dalle 15 alle 18 e domenica 19 ottobre in piazza della Stazione a Canegrate e in via Allea Comunale a Turbigo dalle 9 alle 12 e all’ingresso del Parco Castello di Legnano dalle 15 alle 18.

Foto di archivio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore