“Al Bernocchi di Legnano: lavori di ristrutturazione troppo lunghi”. Il consigliere metropolitano Raffaele chiede soluzioni e garanzie
Il consigliere della Lega ha presentato una interrogazione a Città Metropolitana

A seguito del protrarsi dei disagi che stanno vivendo gli studenti dell’Istituto Bernocchi di Legnano, il consigliere metropolitano Raffaele Cucchi interviene per «dare voce al malcontento espresso dalla comunità scolastica, portando all’attenzione del sindaco metropolitano una situazione che si protrae ormai dal 2023».
“I lavori di ristrutturazione dell’Istituto Bernocchi, attuale sede dell’Ipsia, sono iniziati nel giugno 2023 e si prevede dureranno ancora due anni – spiega Raffaele Cucchi – Un tempo eccessivamente lungo, che priva gli studenti della possibilità di trascorrere l’intervallo all’aperto, unico momento di svago durante la mattinata. Pur riconoscendo la necessità degli interventi, non possiamo ignorare la percezione di costrizione che ne deriva, con ripercussioni sulla sicurezza e sulla qualità del percorso scolastico.”
«Alla luce di questa situazione, il consigliere metropolitano Cucchi – si legge in una nota – si fa portavoce non solo del disagio degli studenti, ma anche delle preoccupazioni della dirigenza scolastica. Pertanto, chiede a Città Metropolitana di Milano di adottare misure concrete per: accelerare il completamento dei lavori di ristrutturazione; individuare strategie utili a ridurre i disagi quotidiani; garantire fin da subito la possibilità di utilizzare in sicurezza gli spazi dedicati all’intervallo; definire tempi certi per la piena riapertura del plesso scolastico».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.