Quantcast

A Cerro Maggiore torna “Traiettorie Sonore” con quattro concerti dedicati alla musica italiana degli anni ’90

La rassegna musicale "Traiettorie Sonore" torna con quattro serate ad ingresso libero dedicate ai successi che hanno segnato gli anni '90

microfono

A Cerro Maggiore torna l’appuntamento con la rassegna musicale “Traiettorie Sonore”, che quest’anno taglierà il traguardo della 29° edizione e porterà all’auditorium di via Boccaccio quattro serate ad ingresso libero dedicate alla musica italiana degli anni ’90, in un viaggio tra i successi che hanno segnato un’epoca.

Si inizia sabato 8 novembre, quando sul palco salirà la Pezza Band per un concerto tributo a Max Pezzali e ai suoi 883. Sabato 15 novembre a raccogliere il testimone sarà Inedito, tribute band di Laura Pausini, mentre sabato 22 novembre ad andare in scena saranno gli Eros Tribute con un concerto dedicato a Eros Ramazzotti. Il finale della rassegna arriverà sabato 29 novembre con “Ciao 90”, lo spettacolo che raccoglie i più grandi successi italiani degli anni ’90. Domenica 23 novembre alle 16, inoltre, ci sarà un “fuori programma”, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: il musical per bambini e famiglie “La Magica Tata Mary”, a cura della Compagnia Instabile di Legnano.

«”Traiettorie Sonore” non è solo una rassegna musicale: è un pezzo di storia cerrese, un appuntamento che, giunto alla 29° edizione, accompagna la crescita culturale e sociale della nostra comunità – sottolinea l’assessore alla cultura Daniel Dibisceglie -. Quest’anno portiamo sul palco la musica italiana degli anni ’90, un decennio che ha segnato un’intera generazione e che continua a unire, con semplicità e autenticità, persone di età diverse.»

«La cultura è uno dei pilastri del nostro impegno amministrativo – conclude il sindaco Nuccia Berra -. “Traiettorie Sonore” rappresenta un esempio concreto di come il comune sappia coniugare tradizione e innovazione, offrendo occasioni di svago e socialità che parlano a tutti, dai più giovani ai meno giovani. Cerro Maggiore continua a garantire una proposta culturale viva, accessibile e di qualità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore