Coordinamento per la Pace Parabiago: “Proseguono le iniziative per la pace tra presidi e fiaccolate”
l Coordinamento conferma ora due nuovi presìdi, in programma domenica 19 e domenica 26 ottobre, sempre in piazza Maggiolini dalle 10 alle 12

Dopo l’ultimo presidio organizzato domenica 12 ottobre in piazza Maggiolini, il Coordinamento per la Pace Parabiago annuncia nuovi momenti di mobilitazione con il coinvolgimento attivo di cittadini e associazioni locali. «Le iniziative si inseriscono in un contesto nazionale e internazionale sempre più segnato da tensioni e conflitti – affermano dal Coordinamento locale -. Con queste azioni pubbliche, vuole continuare a tenere alta l’attenzione sui valori della convivenza, della solidarietà e del dialogo».
Tre nuovi appuntamenti
Il presidio tenutosi oggi ha raccolto una partecipazione significativa, con numerosi parabiaghesi uniti nel ribadire il rifiuto di ogni forma di conflitto e violenza. Una manifestazione tenutasi parallelamente alla Marcia per La Pace Perugia Assisi. Il Coordinamento conferma ora due nuovi presìdi, in programma domenica 19 e domenica 26 ottobre, sempre in piazza Maggiolini dalle 10 alle 12. Il momento più simbolico sarà però la Fiaccolata per la Pace, fissata per venerdì 7 novembre 2025. Il ritrovo è previsto alle 20.30 in piazza della Vittoria, da dove partirà la camminata silenziosa per le vie cittadine, aperta a tutta la cittadinanza.
Anche il Legnanese alla Marcia della Pace Perugia-Assisi 2025
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.