A La Tela di Rescaldina la musica dialoga con la cucina con i concerti di ArcEnCiel Ensemble
Il primo concerto è in programma per mercoledì 15: si esibirà il pianista Giorgio Reina con il programma "Sui tasti del tempo"
A partire da mercoledì 15 ottobre e per ogni mese, fino alla prossima primavera, all’osteria La Tela di Rescaldina, ArcEnCiel Ensemble presenta una serie di mini-concerti, un’esperienza unica in cui i musicisti ed i cantanti dell’orchestra si esibiranno in un modo del tutto inedito, con la musica che scenderà dal palco per dialogare con i piatti e gli aromi.
Si inizia mercoledì 15 con la cena alle 19.30 e alle 21 il concerto del pianista Giorgio Reina con il programma “Sui tasti del tempo”. Il musicista diventa anche narratore-intrattenitore e porterà il pubblico in un viaggio attraverso le musiche per pianoforte nella storia, con brani che, partendo da Johann Sebastian Bach, arrivano fino a George Gershwin, passando per Franz Liszt e Claude Debussy.
A seguire, nei prossimi mesi, concerti di violoncelli, di cornamuse, di sax, della sezione ritmica, di violini, di chitarre e, per finire, di voci. Tutti i musicisti sono componenti dell’Orchestar ArcEnCiel Ensemble, un organico di 50 elementi diretto dal maestro Silvia Landonio, una giovane e dinamica musicista di Rescaldina.
Per la cena è indispensabile la prenotazione allo 0331.297604 in orari di apertura dell’Osteria La Tela. L’ingresso al concerto è libero.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.