Quantcast

“Donne In•Canto” porta a Cerro Maggiore lo spettacolo teatrale “Almenopausa” di Gianna Coletti

Domenica 19 ottobre alle 17.30 Donne In•Canto fa tappa all'auditorium di via Boccaccio di Cerro Maggiore

teatro

Domenica 19 ottobre alle 17.30 Donne In•Canto, festival interamente dedicato alla voce femminile, fa tappa all’auditorium di via Boccaccio di Cerro Maggiore con lo spettacolo teatrale “Almenopausa” di Gianna Coletti: «un vero e proprio “one woman show” – come spiegano gli organizzatori  , divertente e provocatorio, per abbattere pregiudizi e sdrammatizzare la paura di invecchiare».

«Siamo felici di accogliere anche quest’anno una tappa di Donne In•Canto, un progetto che unisce musica, teatro e riflessione con un linguaggio autentico e profondo – sottolinea l’assessore alla Cultura Daniel Dibisceglie -. È un festival che celebra la donna attraverso l’arte, la parola e la musica, e che ogni anno ci regala momenti di autentica bellezza. Un ringraziamento sentito al direttore artistico Giorgio Almasio per la passione e la qualità che ogni anno porta sul territorio, e a tutta l’organizzazione per l’impegno e la professionalità».

«Cerro Maggiore crede nella cultura come strumento di crescita e di comunità – aggiunge il sindaco Nuccia Berra -. Donne In•Canto è un esempio virtuoso di collaborazione tra comuni e realtà artistiche, capace di portare nei nostri teatri esperienze di alto valore umano e culturale. Ringraziamo chi ha reso possibile questa nuova edizione e invitiamo tutti a partecipare a questo appuntamento di bellezza e riflessione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore